Statue e Sculture

 

Per abbellire il vostro giardino, rendere la vostra terrazza un luogo dove rilassarsi, Colori dal Mondo ha selezionato per voi durante i suoi viaggi delle meravigliose statue. Avere in casa, presso il proprio studio, una statua ricca di significato vuol dire portare serenità nei luoghi.

La scelta di una statua deve essere frutto di un accurato studio. Le statue possono rappresentare i nostri pensieri e solitamente sono ricche di simbologia.

La maggior parte delle nostre statue raffigurano delle figure spirituali, come ad esempio il principe Siddharta divenuto il Buddha, il Dio Ganesh o Ganesha con la testa di un elefante, gli Angeli custodi Thailandesi o altre divinità della religione induista.

Le statue di Colori dal Mondo sono tutte realizzate a mano da artigiani Thailandesi, Indonesiani o Indiani. Spesso non hanno ricercato l'originalità della creazione ma la cura dei dettagli.

Potete trovare le statue in fibra naturale dalla Thailandia oppure le statue realizzate con i legni lavorati dal mare e recuperati sulle spiaggi balinesi.

Ci sono le tantissime e meravigliose statue in legno di suar o legno di acacia che sono il frutto dell'arte e bravura dei falegnami.

Ci sono le maestose statue in pietra, interamente lavorate a mano oppure quelle dal materiale innovativo, la resina, adatte come quelle di pietra ad ambienti interni ed esterni.

Per spazi piccoli abbiamo la vastissima collezione di statue in pietra macinata e cemento o quelle in bronzo e ottone. Infine ci sono quelle particolari in giada verde o le sculture realizzate con il recupero di ingranaggi meccanici.

Qualunque statua catturerà la vostra attenzione e il vostro pensiero, avrete scelto un' opera d'arte. Perchè esse producono un grado più elevato di oggettività di qualsiasi riflessione transitoria sulla retina dell’occhio, un mondo coerente della fantasia contro cui i fenomeni visivi reali appaiono grigi e pallidi.

COLORI dal MONDO

S.S. 45 al N° 117, 29020 QUARTO di GOSSOLENGO (PC)

P.IVA 01387080334
Tel. +39.0523.557314 / +39.0523.557785 |

Orari:
Chiuso il lunedì
Dal martedì al sabato: 9:30-12:30 | 15:30-19:30
Domenica: 15:30-19:30